Rossella Visconti   Pratico yoga da molti anni e ogni volta che ho bisogno di entrare in connessione con il mio corpo e la mia mente, mi ritaglio del tempo per stare a piedi nudi sul mio tappetino. Lì ritrovo me stessa, ricomincio a respirare, a sentire il mio corpo che vibra e ogni movimento diventa consapevole. Le mie classi sono dinamiche, fluide e il respiro è il filo che unisce questa danza. Mi piace mescolare diversi stili di yoga per rendere la mia pratica divertente e sempre diversa. Sono la fondatrice di questo progetto, il mio intento è fare appassionare le persone allo yoga, perchè credo fermamente che sia una disciplina che ci insegna ad avere rispetto verso noi stessi e verso gli altri.

Rossella Visconti

Pratico yoga da molti anni e ogni volta che ho bisogno di entrare in connessione con il mio corpo e la mia mente, mi ritaglio del tempo per stare a piedi nudi sul mio tappetino. Lì ritrovo me stessa, ricomincio a respirare, a sentire il mio corpo che vibra e ogni movimento diventa consapevole. Le mie classi sono dinamiche, fluide e il respiro è il filo che unisce questa danza. Mi piace mescolare diversi stili di yoga per rendere la mia pratica divertente e sempre diversa. Sono la fondatrice di questo progetto, il mio intento è fare appassionare le persone allo yoga, perchè credo fermamente che sia una disciplina che ci insegna ad avere rispetto verso noi stessi e verso gli altri.

Stella Gallo Downes   Come molte persone mi sono avvicinata allo yoga un po’ per caso, iniziando a praticare questa magnifica disciplina in palestra. Vivevo a Londra, avevo 26 anni ed un lavoro molto stressante, non c’è voluto molto per capire che lo yoga era proprio quello che cercavo. Dopo diversi anni di pratica assidua e costante di diversi tipi di yoga (Hatha, Ashtanga, Iyengar e Vinyasa Flow) decido che è finalmente giunto per me il momento di compiere il grande passo e intraprendere la formazione come insegnante a Londra, UK, presso la Grace and Presence School (Yoga Alliance E-RYT 200) e Yoga London (Yoga Alliance RPYT). Vivo stabilmente a Roma dove insegno vinyasa flow e yoga prenatale ma continuo a viaggiare in Italia e in Inghilterra per approfondire la mia sadhana e per tenere workshops e masterclass ad italiani e stranieri.

Stella Gallo Downes

Come molte persone mi sono avvicinata allo yoga un po’ per caso, iniziando a praticare questa magnifica disciplina in palestra. Vivevo a Londra, avevo 26 anni ed un lavoro molto stressante, non c’è voluto molto per capire che lo yoga era proprio quello che cercavo. Dopo diversi anni di pratica assidua e costante di diversi tipi di yoga (Hatha, Ashtanga, Iyengar e Vinyasa Flow) decido che è finalmente giunto per me il momento di compiere il grande passo e intraprendere la formazione come insegnante a Londra, UK, presso la Grace and Presence School (Yoga Alliance E-RYT 200) e Yoga London (Yoga Alliance RPYT). Vivo stabilmente a Roma dove insegno vinyasa flow e yoga prenatale ma continuo a viaggiare in Italia e in Inghilterra per approfondire la mia sadhana e per tenere workshops e masterclass ad italiani e stranieri.

Maria Luigia Marcelli   Lo Yoga per me è un appassionante percorso di ricerca della vera natura della nostra interiorità e della connessione con tutto ciò che ci circonda. È un cammino concreto che intraprendiamo attraverso l’esperienza della pratica nel rispetto dell’unicità delle caratteristiche di ciascuno. L’ascolto attento del nostro corpo, del nostro respiro e la quiete della meditazione sono degli strumenti che ci permettono di acquisire una maggiore consapevolezza fisica e mentale. Così lo Yoga ci trasforma ed apporta preziosi benefici nella nostra vita quotidiana. Pratico e insegno uno stile di Yoga gentile oltre ad insegnare yoga per bambini e adolescenti.

Maria Luigia Marcelli

Lo Yoga per me è un appassionante percorso di ricerca della vera natura della nostra interiorità e della connessione con tutto ciò che ci circonda. È un cammino concreto che intraprendiamo attraverso l’esperienza della pratica nel rispetto dell’unicità delle caratteristiche di ciascuno. L’ascolto attento del nostro corpo, del nostro respiro e la quiete della meditazione sono degli strumenti che ci permettono di acquisire una maggiore consapevolezza fisica e mentale. Così lo Yoga ci trasforma ed apporta preziosi benefici nella nostra vita quotidiana. Pratico e insegno uno stile di Yoga gentile oltre ad insegnare yoga per bambini e adolescenti.

 
Emiliano Cavicchi   L'Ashtanga Yoga è la pratica dell'unione del corpo e della mente attraverso il Vinyasa delle Asana (posture), sincronizzate in movimento, respiro e sguardo. Un sistema antico tramandato di maestro in allievo fino ad oggi, conosciuto per la sua estrema dinamicità e che richiede concentrazione, pazienza, stamina e ricerca del silenzio, ma dai grandi benefici fisici, mentali, di allineamento interiore e riduzione dello stress. Dal 2013 sono allievo di Gabriele Severini, insegnante yoga tra i pochi in Europa certificati dalla casa madre dell'Ashtanga, ora Sharath Yoga Center (Mysore, India). Negli anni ho avuto la possibilità di assistere i suoi studenti in shala e sostituirlo alle lezioni, mentre dal 2018 cerco di approfondire regolarmente la pratica allo stesso SY Center in India sotto la guida diretta del paramaguru R. Sharath Jois. L'approccio alla disciplina non conosce limiti di età ma sempre si calibra progressivamente al corpo e le condizione di partenza di una persona

Emiliano Cavicchi

L'Ashtanga Yoga è la pratica dell'unione del corpo e della mente attraverso il Vinyasa delle Asana (posture), sincronizzate in movimento, respiro e sguardo. Un sistema antico tramandato di maestro in allievo fino ad oggi, conosciuto per la sua estrema dinamicità e che richiede concentrazione, pazienza, stamina e ricerca del silenzio, ma dai grandi benefici fisici, mentali, di allineamento interiore e riduzione dello stress. Dal 2013 sono allievo di Gabriele Severini, insegnante yoga tra i pochi in Europa certificati dalla casa madre dell'Ashtanga, ora Sharath Yoga Center (Mysore, India). Negli anni ho avuto la possibilità di assistere i suoi studenti in shala e sostituirlo alle lezioni, mentre dal 2018 cerco di approfondire regolarmente la pratica allo stesso SY Center in India sotto la guida diretta del paramaguru R. Sharath Jois. L'approccio alla disciplina non conosce limiti di età ma sempre si calibra progressivamente al corpo e le condizione di partenza di una persona

Mi sono avvicinata allo yoga, perchè ho sempre sentito un profondo richiamo verso questa disciplina millenaria. Vivendo all'estero per parecchio tempo ho iniziato a praticare diversi stili di yoga per poi approdare all' Ashtanga Yoga che pratico regolarmente dal 2011 presso l'Ashtanga Yoga Research Institute di Roma e presso la Shala di Tina Pizzimenti. Nell'Ashtanga il respiro rappresenta il cuore della pratica collegando una postura (Asana) all'altra in una sequenza ben precisa. Sincronizzando il respiro, i Bandha (due chiusure, una addominale e una anale) e il Dristi (lo sguardo) entriamo in contatto con il nostro corpo, purifichiamo i muscoli e gli organi interni e attraverso l'intenso calore generato dalla respirazione otteniamo un corpo forte, leggero e una mente calma. Frequento workshop in Italia e all'estero e viaggio regolarmente in India per studiare e approfondire sempre di più questa tecnica e poter accogliere le esigenze di ogni studente.

Mi sono avvicinata allo yoga, perchè ho sempre sentito un profondo richiamo verso questa disciplina millenaria. Vivendo all'estero per parecchio tempo ho iniziato a praticare diversi stili di yoga per poi approdare all' Ashtanga Yoga che pratico regolarmente dal 2011 presso l'Ashtanga Yoga Research Institute di Roma e presso la Shala di Tina Pizzimenti.
Nell'Ashtanga il respiro rappresenta il cuore della pratica collegando una postura (Asana) all'altra in una sequenza ben precisa. Sincronizzando il respiro, i Bandha (due chiusure, una addominale e una anale) e il Dristi (lo sguardo) entriamo in contatto con il nostro corpo, purifichiamo i muscoli e gli organi interni e attraverso l'intenso calore generato dalla respirazione otteniamo un corpo forte, leggero e una mente calma.
Frequento workshop in Italia e all'estero e viaggio regolarmente in India per studiare e approfondire sempre di più questa tecnica e poter accogliere le esigenze di ogni studente.