VERONICA TAMBURELLA

E-RYT 500 YOGA ALLIANCE | LEAD TEACHER FORMAZIONE INSEGNANTI PER YOGINEUR

Ha studiato filosofia delle religioni e trasformato in professione la sua decennale esperienza nel campo dello yoga formandosi nella scuola di yoga integrale di tradizione tantrica Hari Om (E-RYT 500) della quale è stata per numerosi anni docente nei corsi di formazione insegnati. Negli anni partecipa a numerosi workshop e corsi di aggiornamento con insegnanti italiani e stranieri di differenti approcci approfondendo così la sua visione di una pratica senza limiti di stile o tradizione. Riceve dal Maestro M. P. Jois il riconoscimento per l’insegnamento della prima serie dell’Ashtanga Vinyasa Yoga e diventa operatrice certificata Thai Yoga Massage Nuad Boran, stile Chelosiak. Con competenza e creatività riesce a cogliere gli aspetti più sottili e spirituali dell’Esistenza per poi trasformarli in esperienza sacra di pratica ed esplorazione corporea. Riserva allo yoga un approccio gioioso, di profondo rispetto e umiltà.

ROSSELLA AMEDEO


La curiosità e l’attrazione verso il

mondo dello yoga e della meditazione

l’hanno portata a voler conoscere ed

approfondire sempre di più ogni loro

aspetto. Ed è così che unendo questo

desiderio di conoscenza al suo grande

amore per il viaggio, ha iniziato a

seguire workshop e seminari con

maestri italiani e internazionali per

arrivare ad appassionarsi e decidere di

dedicare i suoi studi e la sua energia

all'Ashtanga Yoga, un metodo rigoroso,

tradizionale e che con una pratica

costante porta enormi benefici fisici,

mentali ed energetici.

DEBORAH DI MARI

Ha trasformato le sue più grandi passioni nel suo lavoro : la pratica dello Yoga, lo studio del Pilates e l'esperienza decennale nelle sale di Danza sono elementi che hanno arricchito il suo percorso formativo di stimoli e traguardi sempre in divenire. Il contatto con gli allievi in sala è per lei fonte di ispirazione e grazie a loro ha sviluppato una profonda empatia e una grande propensione all'ascolto. Si avvicina allo Yoga e alla filosofia al termine di un viaggio studio nella terra degli dei, a Bali inizia a praticare e a sperimentare fino a conseguire con la Behrang Yoga International School il diploma di Insegnante di Yoga riconosciuto dallo Yoga Alliance.
Parallelamente al percorso con lo yoga consegue il diploma di Istruttore di Matwork Pilates ed è regolarmente iscritta all’albo degli Insegnanti riconosciuto dal Coni.
Estremamente grata alla sua esperienza e al suo percorso professionale le sue lezioni mirano a trasmettere un benessere oltre che fisico, psicofisico per avvicinare gli allievi giorno dopo giorno alla versione più felice di sè.

CRISTINA CARLETTI

Cristina è sempre stata affascinata dalle discipline orientali e dal lavoro corporeo per le infinite possibilità di conoscenza, guarigione e crescita interiore che offrono.
Si occupa di benessere olistico della persona ed specializzata in Ayurveda, Shiatsu e Thai Massage.
A quest’attività, che svolge quotidianamente con passione, integra lo studio e la pratica dell’ Hatha Raja Yoga. L’ Hatha Raja Yoga è una pratica completa con Pranayama, Kriya ed una sequenza di asana in un movimento armonico guidato dall’attenzione al respiro. E’ adatto sia per chi muove i primi passi nello yoga che per praticanti avanzati.
Il Raja Yoga ha ispirato la sua vita donandole nuova luce, gioia e vitalita’.
Ha scelto di condividere la bellezza di questo insegnamento con l’intento di diffonderne i benefici che ha raccolto personalmente perché la vita di molti possa essere volta ad un maggior benessere ed alla serenità che ciascuno può ritrovare dentro (e fuori) di se’.

ROSSELLA VISCONTI

Rossella ha iniziato a praticare yoga nel 2008, e da allora, affascinata e piena di curiosità, ha praticato diversi stili di yoga che negli anni l’hanno portata ad avere una pratica personale fluida e armoniosa che spazia continuamente. Dopo essersi certificata come insegnante Yoga Alliance, decide nel 2018 di aprire “Yogineur”, uno spazio che raccoglie tutta la passione verso questa disciplina. Con impegno e amore cerca di creare momenti di condivisione, organizza workshops, formazioni insegnanti, ritiri e sceglie di farlo con collaboratori di grande valore.

GIULIA SCACCIA

Giulia nasce come danzatrice e si approccio alla danza per la prima volta intorno al 2006.

L’incontro con il Pilates e lo Yoga è arrivato durante la pandemia da Covid-19. Non aveva mai avuto così tanto tempo a disposizione e ciò le ha permesso di potersi dedicare a tutte quelle attività che nella vita di tutti giorni aveva dovuto mettere da parte.

Da quel momento, inizia un viaggio molto profondo ed intenso, dove infine queste tre discipline si uniscono, e le passioni della sua vita diventano anche il suo lavoro.

Il suo background da danzatrice le ha permesso da subito di avere una percezione ed un ascolto del corpo molto profondo, che con lo yoga ed il pilates si è acutizzato positivamente. 

Grazie alla pratica dello yoga ha scoperto il VERO rispetto del corpo, vedendo quest’ultimo non solo come un contenitore da “abbellire”, ma come l’unione di mente e spirito.